La correzione acustica di un ambiente molto riverberante, viene eseguito a seguito di verifiche professionali. Valutare quali tipi di materiale applicare e che frequenze si vogliono correggere, sono la nostra competenza.



Pannelli fonoassorbenti

Sistema modulare composto da pannelli di diverse dimensioni e tipologie di foratura o fresatura. Permette di organizzare gli spazi fra pannello e pannello, liberi da qualsiasi vincolo dimensionale, garantendo adeguata collocazione e facile accesso tanto dei pannelli fonoassorbenti quanto degli impianti di qualsiasi tipo e forma. I pannelli sono sospesi singolarmente mediante cavetti e l'ispezionabilità è garantita dalla presenza di moschettoni. L’elevata qualità di assorbimento acustico favorisce valori ottimali di riverberazione e le varietà di tipologie e decorativi proposti permettono di adeguare il sistema a qualsiasi esigenza tecnica ed estetica.

Pannelli Tessili

I pannelli tessili possono essere la soluzione ideale per chi non desidera fare interventi di cantiere, possono essere facilmente applicabili a parete o a soffitto; sospesi o installati in verticale tipo buffles; oppure essere elementi di arredo autoportanti per intrappolare i suoni bassi. Possono essere sfoderabili, stampabili con immagini pubblicitarie o costruiti su misura.

Fonoassorbenza pannelli lana di roccia

Rockfon offre una gamma completa di sistemi per controsoffitti acustici. È possibile creare in modo semplice e rapido ambienti eleganti e confortevoli, facili da installare proteggono dal rumore e dalla diffusione degli incendi, contribuendo in maniera costruttiva a un futuro sostenibile.