Fonoassorbenza Pannelli Lignei

Topakustik

Dal 1991 Topakustik segue la sua vocazione di coniugare estetica e acustica in elementi di arredo per ogni tipo di ambiente, in qualsiasi parte del mondo. Per i rivestimenti di soffitti e pareti utilizziamo materiali pregiati che vengono lavorati in base alle esigenze specifiche del cliente.
Con passione e idee innovative elaboriamo soluzioni formali e acustiche di altissimo livello
Lamelle disponibili con unione ad incastro maschio femmina in larghezza 128 mm. per rivestimenti privi di giunzioni oppure in pannelli in larghezza 300-1200 per soffitti o ante per armadi smontabili.
La gamma è composta da 10 modelli. I modelli si differenziano per la larghezza delle fresature per gli spessori delle parti piene in alcuni casi per la variabilità delle aree perforate in uno stesso modello. Grazie allo schema delle perforazioni posteriori i pannelli mantengono una stabilità costante. È possibile ottenere fori di diverse dimensioni in ogni zona del pannello.

Il sistema acustico

L’ingegnere di fisica ambientale puo’ impiegare i rivestimenti in funzione dell’assorbimento acustico che si intende ottenere. I valori acustici riportati nel presente prospetto sono conformi alla Normativa ISO 354. Ulteriori certificarti con differenti materiali posteriori sono riportati nella documentazione per assorbimento sonoro Topakustik/ Topperfo.


Tipi di essenze

Fonoassorbenza Pannelli Tessili e poliestere

I pannelli tessili possono essere la soluzione ideale per chi non desidera fare interventi di cantiere, possono essere facilmente applicabili a parete o a soffitto; sospesi o installati in verticale tipo buffles; oppure essere elementi di arredo autoportanti per intrappolare i suoni bassi. Possono essere sfoderabili, stampabili con immagini pubblicitarie o costruiti su misura.

Diverse dimensioni e spessori a seconda delle esigenze.
Diverse applicazioni.
Fonoassorbenza pannelli lana di roccia

Rockfon offre una gamma completa di sistemi per controsoffitti acustici. È possibile creare in modo semplice e rapido ambienti eleganti e confortevoli, facili da installare proteggono dal rumore e dalla diffusione degli incendi, contribuendo in maniera costruttiva a un futuro sostenibile.